Rivista specializzata «Questioni femminili»

Nella nostra rivista trovate le basi e le discussioni sulla politica svizzera delle pari opportunità. Ogni numero è dedicato a un tema di attualità.

F 2019 Cover.PNG

Questioni femminili 2019

Il secondo sciopero nazionale delle donne del 14 giugno 2019 ha mostrato che l’impegno per la causa delle donne rimane attuale e necessario, dato che in Svizzera l’uguaglianza fra i generi non è ancora raggiunta. Le fotografie di questo numero ritraggono alcune delle azioni fantasiose e combattive inscenate per l’occasione. Alle immagini abbiamo abbinato sette interviste ad altrettante pioniere, che dagli anni 1950 a oggi si sono impegnate e continuano a impegnarsi nella politica e nella società. Oltre ad alcune politiche di lungo corso e ad alcune donne attive nella società civile, abbiamo dato la parola anche alla prima direttrice del primo ufficio sulla condizione femminile della Svizzera e a una delegata alla parità dei giorni nostri.

Numeri precedenti

Abbonarsi

Impressum

Impressum Rivista specializzata «Questioni femminili»

42º anno, edizione novembre 2019

A cura della
Commissione federale per le questioni femminili CFQF
Schwarztorstrasse 51
3003 Berna
Tel. 058 462 92 75
ekf@ebg.admin.ch

Redazione
Bettina Fredrich
Eva Granwehr
Elisabeth Keller
Deborah Oliveira
Claudia Weilenmann

Responsabile
Elisabeth Keller
Bettina Fredrich

Concezione grafica
Renata Hubschmied, Berna

I contributi pubblicati in questa rivista hanno per scopo di rendere note delle opinioni che non riflettono necessariamente il punto di vista della Commissione federale per le questioni femminili.

La riproduzione dei contributi è consentita previo accordo con la redazione e con l'indicazione esaustiva della fonte. Sono graditi degli esemplari giustificativi.

Ordinare
Ordinare Questioni femminili (2015 - 2019)

Abbonarsi
Tel. 058 465 50 50 o e-mail a vendita.civile@bbl.admin.ch

L'abbonamento e gratuito.
 

https://www.ekf.admin.ch/content/ekf/it/home/documentazione/rivista-specializzata--questioni-femminili-.html