I 50 anni di suffragio femminile

Materiali sulla storia della parità

Teaser Folien 2020

Nel 2021, la Svizzera festeggerà il 50esimo anniversario dell’introduzione del diritto di voto e di eleggibilità delle donne. In vista di questa ricorrenza, la Commissione federale per le questioni femminili CFQF pubblica tre presentazioni, un modulo didattico online e due set di cartoline postali.

Si tratta di materiali adatti per un vasto pubblico, in particolare per le scuole del livello secondario II (scuole professionali, scuole medie superiori, licei), per le organizzazioni femminili come pure per le donne e gli uomini che fanno politica.

 
 

Tre presentazioni su slides

Le presentazioni (1) ritraggono alcune pioniere del suffragio femminile risalendo nel tempo fino al 19esimo secolo, (2) illustrano gli sviluppi e le decisioni fondamentali che hanno portato all’introduzione dei diritti politici per le donne e (3) descrivono le tappe salienti della parità in Svizzera fino ad oggi. 

 
 

Ultima modifica 09.03.2021

Inizio pagina

https://www.ekf.admin.ch/content/ekf/it/home/documentazione/geschichte-der-gleichstellung--frauen-macht-geschichte/50_jahre_frauenstimmrecht.html